B T H
Vestiti

Tendenza dei fiocchi: dalla testa ai piedi

A I

Vista la tendenza di questi anni, il tendenza archi è paragonabile all’espansione territoriale dell’Impero romano!

I fiocchi hanno letteralmente conquistato il nostro corpo dalla testa ai piedi: dai capelli, dal collo, dal decolleté, dai polsi, dalla vita, dalla parte bassa della schiena, dalle caviglie, dalle scarpe.

Non abbiamo più centimetri di vestiti ed accessori su cui posizionare un nastro ben legato. Quel che è certo è che è meglio mettersi in mostra uno o due alla volta per non correre il rischio di apparire come un regalo ben confezionato o un bel vassoio da pasticceria domenicale.

A I2

Tendenza fiocchi: dove e come indossarli

SUI CAPELLI

Si può dire che il ritorno più recente degli archi è iniziato dai capelli alcuni anni fa. Nastri annodati con abilità su code, semi-raccolti e trecce. E la moda ha tenuto il passo grazie a boom di accessori per capelli e ai marchi che hanno proposto le clip con l’arco preformato e di design.

tendenza archi

L’arco nero con scritte in strass Chanel // Photo Credit: IG @hannahstraffordtaylor

tendenza archi

Il maxi fiocco rosa sul fondo della treccia // Photo Credit: IG @trinekjaer

AL COLLO

Un fiocco al collo e sei la regina dell’eleganza, soprattutto se proviene da una camicetta di seta, chiffon o organza.
E dopo questa fantastica rima, un piccolo consiglio: se non hai un giraffa o una foto di Modigliani, è bene combinarlo con una coda, uno chignon o almeno un’acconciatura con Capelli raccolti.

tendenze archi

Dalla sfilata Badgley Mischka autunno 2020

tendenze archi

Sulla maglietta di cotone e con i capelli raccolti // Photo Credit: IG @mariadelalord

NELLA VITA

Con la moda di pantaloni e pantaloncini busta di carta, un “sacchetto del pane”, cioè con una vita alta e arricciata, sono state viste molte cinture in tessuto spesso annodate con un fiocco. Ideale per confondere lo sguardo su un po ‘di pancetta e gonfiore. Il volume è tutto sulla graffetta !!!

tendenza archi

L’arco in vita in borsa jeans // Photo Credit: IG @lglora

tendenza archi

La gonna abbottonata lateralmente con l’arco e sopra una maglietta basica con la scritta. // Credito fotografico: IG @hannastefansson

SULLE SCARPE

La graffetta che l’infanzia dovrebbe ricordarci di più è quella che è stata messa sul colletto del grembiule. Forse solo il primo giorno di scuola elementare però. Perché il mio ricordo più bello – come una bambina Sarah Jessica Parker – è legato alle scarpe. Quanto erano belle le mie ballerine in pelle numero 31 con l’arco blu!
Gli archi sulle scarpe, indossati da adulti, sono un’abitudine femminile che rende uno più birichino scarpa con tacco alto e più sfacciato ballerini e tacchi di gattino.
L’ideale? Trova un arco rimovibile da indossare e togliere dalle nostre scarpe del momento. Ci sono già dei fatti o possiamo fare il fallo da solo con la pelle o il tessuto e applicarli con le apposite mollette.

tendenze archi

Per una moderna Cenerentola … con gli archi! // Credito fotografico: IG @custommade_official

tendenze archi

Fai da te e trova fiocchi rimovibili da applicare. // Credito fotografico: IG @custommade_official

La tendenza degli archi ti conquista?

Dove sceglierai di mettere il tuo?

Tags

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker