B T H
Vestiti

Décolleté con plateau: qual è l’altezza ideale del tallone?

A I

Ci sono occasioni nella vita in cui la matematica poco amata è utile. Nel mio caso succede con la pasta frolla e con decolleté con plateau.
Per la pasta frolla calcolo la proporzione tra grammi di farina, burro e zucchero; per il scarpe Trovo la vera altezza della rete dei tacchi dell’altopiano.

Se, come fanno i veri matematici, dobbiamo iniziare con un principio primitivo, la verità è che il tallone scivola. E non importa se sei alto come un toporagno o come una giraffa, se hai le zampe di un maiale o di un fenicottero: la donna vuole il tacchi alti.
Il teorema più che comprovato è che, tuttavia, il tallone è stanco, mannaggialamiseria.
Ma ecco che arriva l’elemento della magia: si aggiunge davanti per sottrarre dietro, è il salvifico altopiano.

decolleté con plateau

A I2

Il guardaroba delle scarpe di Christina Aguilera in cui si intravede una discreta collezione di decolleté con plateau! – Credito fotografico: zarpanews.gr

Vuoi indossare i tacchi alti senza stancarti? Scegli un décolleté con piattaforma!

I tempi in cui le donne a Venezia nel XVI secolo indossavano scarpe storiche sono ormai lontani chopine, scarpe con la suola sollevata così in alto che scoraggiano a lasciare la casa! (Venezia, ponti, scale, saliscendi …).
Sotto i piedi le povere donne veneziane erano reali piattaforme chi potrebbe anche raggiungere il mezzo metro di altezza. Una cosa tutt’altro che ideale!

decolleté con plateau

L’altezza ideale per non uscire di casa – Photo Credit: vanillamagazine.it

Qui, l’altopiano di oggi è più moderato e puoi anche andare a ballare.

L’ascesa della suola del décolleté o dei sandali con plateau di solito va bene da 1 a 4 centimetri e la sua altezza, sottratta a quella del tallone, ci fa capire il reale altezza del tallone percepita.

Invidi l’amico che riesce a indossare le scarpe a 12 tacchi in cui moriresti dopo 53 secondi?
Se scegli una scarpa con tacco 12 e piattaforma 4, indosserai effettivamente un tacco 8. Questo perché l’arco del piede dato dai tacchi alti è compensato e quindi ridotto dall’altezza della piattaforma posizionata sotto la pianta.

Ma come si calcola l’altezza ideale del tallone delle scarpe con la piattaforma?

Sappiamo tutti qual è l’altezza massima dei talloni che possiamo sopportare. Quindi il trucco è questo: misuriamo il tallone e misuriamo l’altopiano, se la differenza è uguale o inferiore ai nostri centimetri di resistenza il gioco è fatto!
Ma se questa semplificazione non è abbastanza per te e ami le sfide matematiche, sappilo in Russia hanno calcolato la formula matematica per calcolare l’altezza ideale esatta dei talloni.

decolleté con plateau

Come un perfetto Jessica Rabbit!

decolleté con plateau

Camminare con un cinturino alla caviglia è ancora più comodo – Photo Credit: facetofeet.com

decolleté con plateau

La collezione Rita Ora per Deichmann – clicca qui e scopri tutti i modelli!

Tags

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker