B T H
Uncinetto

Copertura quadrata con rombi all’uncinetto

A I
Copertura quadrata con rombi all’uncinetto palle di Camilla

In questo tutorial voglio offrirti una nuova idea: una copertina quadrata con rombi all’uncinetto. Il lavoro è molto semplice, partendo da una piastrella e giro dopo giro si formeranno piccoli rombi e quella stessa piastrella diventerà una copertura, e non sarà necessario combinarla con altre tessere perché il suo design ci permetterà di creare una bella copertina . Questo modello è adatto anche a nuovi ganci che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un capo fatto a mano ma non hanno molta familiarità con la grafica: infatti, il design dei rombi è così semplice che non ha bisogno di seguire il modello passo dopo passo passo. Vedere per credere. Inviami foto dei tuoi lavori realizzati con i miei tutorial, ti aspetto!

copertina quadrata con rombi all'uncinetto

DifficoltàMolto facile

A I2

Costomezzo

necessaria

(Per una copertina)

  • 500 g Filato “Galles”, filati Rose Biellacolore rosa cipria
  • un uncinetto 3

Istruzioni

Tutorial di copertina quadrata con rombi

  • Inizia un anello magico (o, in alternativa, 8 punti catenella chiusi in un cerchio con un punto slip nel primo punto catenella).

  • 1 ° giro: all’interno del cerchio ottenuto lavorare * 3 punti alti chiusi insieme, 2 catenelle * 8 volte. Termina il giro con un punto scorrevole nel primo gruppo di 3 punti chiusi insieme. La prima maglia alta del giro è sostituita da 3 catenelle.

  • 2 ° giro: con un punto molto basso portare l’uncinetto nel primo spazio di 2 catenelle e lavorare 3 catenelle e 2 punti alti, 2 catenelle, nell’angolo lavorare 2 punti alti chiusi insieme-2 punti catenella-2 punti alti chiusi insieme ; continuare con 2 catenelle, 3 punti alti nello spazio successivo, 2 catenelle e ripetere l’angolo.

  • Continua seguendo la tabella qui sotto.

  • Termina la copertina con un giro di fan o con un bordo a tua scelta. Puoi dare un’occhiata ai miei modelli di copertine con bordi.

Modello quadrato di copertura con rombi all’uncinetto

  • copertina quadrata con rombi all'uncinetto

    Clicca qui per ingrandire lo schema.

Continua fino a raggiungere la dimensione desiderata e, una volta terminato, puoi completarlo aggiungendo un bordo di finitura, forse con i fan.

conclusioni

Qui troverai altri modelli di moduli e tessere all’uncinetto di tutte le forme.

Qui troverai altri modelli di copertine con spiegazioni e schemi.

Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e avanti la mia pagina facebook. Buon lavoro!

Tags

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker