B T H
Salute

5 tisane per dimagrire: le ricette fai-da-te più efficaci

A I

Il tisane dimagranti sono infusi di erbe ed estratti naturali che aiutano a perdere. Generalmente la loro efficacia è dovuta ad alcuni ingredienti che aiutano a mantenere alto il metabolismo supportando un’alimentazione sana e una buona attività fisica.

In questa piccola guida ti mostreremo le ricette del momento per preparare eccellenti tisane per perdere peso bevendo da soli o in compagnia in qualsiasi momento della giornata.

tea-bio-dimagrante

A I2

Dove sono?

È molto difficile per te trovarne di valide tisane per dimagrire al supermercato. Per avere un prodotto veramente efficace hai bisogno di ingredienti selezionati che non sono sempre facili da trovare sul mercato.

In qualche Farmacia ne abbiamo trovati alcuni interessanti, ma sicuramente nella fitoterapia troverete molti altri ingredienti utili per queste infusioni brucia grassi. Finalmente Internet ci sono molte alternative praticabili per salvare in modo intelligente. Ma cominciamo con calma.

5 tisane per la perdita di peso – ricette fai-da-te

Le ricette per il preparazione di tisane che ti mostreremo che sarai preparato ogni giorno per almeno 1 mese. È un effetto molto lento e leggero, poiché i prodotti sono tutti naturali, quindi hai bisogno di tempo e costanza. Sono eccellenti per la colazione, a metà mattina o per gli spuntini pomeridiani. Alcuni non sono raccomandati la sera perché possono avere un leggero effetto energizzante a causa della presenza di teina o caffeina, quindi è meglio evitarli.

1 Tè verde alle erbe

La prima infusione dimagrante che ti consigliamo di preparare è quella a base di tè verde, una pianta conosciuta da migliaia di anni nella cultura orientale. Puoi cercare gli ingredienti per la sua preparazione nella fitoterapia. Solo un cucchiaino da tè per ogni ingrediente per preparare una tazza generosa.

ingredienti

Foglie di senna Foglie di limone
Tè verde bacche di Goji
Mate erba psyllium

Il primo tisana dimagrante a base di tè verde si trova anche su Internet e si chiama Skinny Tea, ovvero il tè dimagrante, proprio per le sue proprietà energizzanti e stimolanti sul metabolismo.

CERCA ONLINE>


In profondità: Tisana dimagrante Angelica


2 Tisana dimagrante con zenzero, limone e tè

In questa seconda ricetta del tè ti offriamo un’infusione energizzante da bere al mattino a colazione. L’elenco degli ingredienti è piccolo ma è uno dei più amati in Europa, tanto che è diventato quasi un’abitudine al mattino per molte ragazze.

ingredienti

Foglie di tè Matcha Mate erba
Zenzero Scorza di limone

L’abbiamo trovato online, biologico, prodotto solo da Foodspring. Gli ingredienti non sono industriali e sono tutti selezionati a mano. È uno dei prodotti più richiesti, tanto che spesso è esaurito. Ti consigliamo di provarlo.

CERCA ONLINE>


3 Tisana dimagrante alla curcuma e all’arancia

Per chi ama i sapori più fruttati, consigliamo questa gustosa ricetta che ha un eccellente effetto disintossicante sul corpo. Grazie alla curcuma e al tè oolong è un prodotto ricco di antiossidanti e con proprietà antinfiammatorie.

ingredienti

Buccia d’arancia Ortica
Curcuma Té oolong

L’unico ingrediente più difficile da trovare è il tè oolong che, tuttavia, viene acquistato da alcuni erboristi specializzati. Per coloro che non hanno il tempo di cercare gli ingredienti, abbiamo trovato il tisana dimagrante bio curcuma su internet.

CERCA ONLINE>


4 Tisana al caffè verde e ginseng

Non riesci a rinunciare al tuo caffè al mattino ma vuoi provare un’infusione dimagrante efficace? Ecco quindi la nuova miscela di caffè che accelera il metabolismo e ti aiuta aiuta a bruciare i grassi più velocemente. È una tisana per dimagrire che puoi fare a casa ogni giorno prima di lavorare o studiare. Puoi ordinarlo su Internet per circa 25 euro.

ingredienti

Chicchi di caffè verde Radice di ginseng
Tè Matcha Spirulina
Caffè Arabica Chlorella

È un’infusione che ha come ingredienti le nuove alghe del futuro: spirulina e clorella. Ricchi di proteine, aminoacidi e minerali, sono eccellenti per controllare l’appetito e purificare il corpo. Lo abbiamo trovato online preparato dalla società Weightworld.

CERCA ONLINE>


5 Tisana con tè bianco e lavanda

Decisamente originale per i suoi ingredienti, questo decotto naturale è ideale da bere la sera o a metà pomeriggio. Un sapore gustoso e molto aromatico da provare assolutamente.

ingredienti

Foglie di limone tè bianco
bacche di Goji Camomilla
Lavanda Foglie di menta

È considerato uno dei tè dimagranti più efficaci grazie alla potente azione delle erbe presenti, che si trovano senza problemi nella fitoterapia. Può essere bevuto la sera a causa della presenza di camomilla e lavanda. Puoi trovarlo pronto ed è anche chiamato Detox Tea, ovvero il tè purificante.

CERCA ONLINE>


Qual è la differenza tra un tè e tè dimagranti?

La risposta è nella lista degli ingredienti. Mentre le infusioni normali sono preparate con ingredienti comunemente usati, come zenzero, tè verde, limone, cannella … tisane per l’uso di perdita di peso erbe e fiori completamente diversi. Alcuni sono preparati con semi di psillio, caffè verde, foglie di senna, erba mate … tutti prodotti naturali abbastanza particolari che possono essere trovati su Internet o in negozi specializzati.

Inoltre, mentre un normale tè verde, ad esempio, è efficace per purificare il corpo grazie all’azione dei suoi numerosi ossidanti presenti, anche le tisane dimagranti agiscono a livello metabolico reprimendo la sensazione di fame e aiutandoti a ridurre le calorie giornaliere introdotte con il cibo.

I benefici delle tisane dimagranti

A seconda del tipo di infusione e delle erbe naturali presenti, gli effetti sul nostro corpo possono essere davvero molti:

  • aiutare a modificare il metabolismo dei carboidrati;
  • aiutano a inibire l’accumulo di grassi;
  • eliminare il senso di fame;
  • purificare il corpo grazie all’azione degli antiossidanti;
  • migliorare la salute dell’apparato digerente;
  • non hanno effetti collaterali, essendo preparati naturali.

I tè dimagranti funzionano davvero?

Se pensi di poter risolvere i tuoi problemi di sovrappeso semplicemente bevendo un’infusione naturale, sfortunatamente stai facendo false speranze. Per perdere chili in eccesso, dimagrisci il girovita e raggiungi il tuo massa grassa ideale devi prima lavorare sulla nutrizione. Riduci le calorie, mangia meno cibi grassi e inizia a muoverti: palestra, corsa, non importa. Ciò che conta davvero è l’esercizio.

Avendo fatto questa premessa necessaria, bisogna dire che alcuni ingredienti, come il tè verde, il caffè verde e altre erbe, hanno una reale influenza sulla riduzione del peso. Uno studio del 2012 (Ecco il link) mostra come le infusioni a base di tè verde hanno portato i soggetti obesi con una massa grassa superiore al 25% a perdere fino a 3,5 kg. Tuttavia, si specifica che la preparazione è diversa dal normale tè verde che viene venduto al supermercato.

Avvertenze o controindicazioni di tè dimagranti

Se stai assumendo farmaci o soffri di patologie croniche, è consigliabile consultare il medico di famiglia. Generalmente queste infusioni non hanno controindicazioni rilevato essere completamente naturale. L’uso quotidiano può anche essere scoraggiato per le donne in gravidanza e in allattamento.

Hai letto l’articolo su tisane utili per favorire la perdita di peso. Hai mai provato o sentito parlare di tè dimagranti? Raccontaci la tua storia nei commenti.

Tags

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker